Inter show con il Chievo, è prima da sola dopo quasi due anni; Fiorentina ok e Bologna-Cagliari 1-1

I nerazzurri asfaltano i gialloblù a San Siro (5-0) grazie alla tripletta di Perisic e ai gol di Icardi e Skriniar, sorpassando così Napoli e Juventus: la Viola regola il Sassuolo al Franchi (3-0, Simeone, Veretout e Chiesa) mentre i sardi si fanno raggiungere al Dall’Ara (1-0, Destro risponde a Joao Pedro).

Inter-Chievo 5-0 (23', 57' e 92' Perisic, 38' Icardi, 60' Skriniar)
La squadra di Spalletti si porta in testa alla classifica, sommergendo di reti il Chievo e scavalcando il Napoli. Perisic, incontenibile, realizza una tripletta; del solito Icardi e di Skriniar gli altri sigilli che sentenziano i veronesi, dominati per tutta la gara. I nerazzurri sono lucidi, cattivi, determinati e spettacolari. Il big match di sabato prossimo contro la Juventus si preannuncia davvero splendido.

Fiorentina-Sassuolo 3-0 (32' Simeone, 42' Veretout, 71' Chiesa)
Dopo un brutto novembre di campionato, la Fiorentina torna a vincere battendo il Sassuolo 3-0 con le reti di Simeone, Veretout e Federico Chiesa. Al 32' è Simeone, sul cross a giro di Laurini, a sbloccare il match con un grande stacco di testa. La Viola raddoppia prima dell'intervallo quando Jordan Veretout, servito in corsa da Thereau, batte Consigli con un sinistro diagonale di prima intenzione. Nella ripresa, Consigli para tutto ma non può nulla, in uscita disperata, sul delicato scavetto di Chiesa lanciato in porta da Thereau. È amara la prima di Iachini in Serie A alla guida di un Sassuolo ancora slegato tra i reparti e senza scosse di Berardi, giocatore in crisi nera.

Bologna-Cagliari 1-1 (42' Joao Pedro, 81' Destro)
Uno a uno al Dall'Ara tra Bologna e Cagliari. Un gol per tempo. Sardi in vantaggio poco prima dell'intervallo con un bel destro a incrociare di Joao Pedro servito da Faragò, pareggio degli emiliani con Destro che, su cross di Masina, anticipa Pisacane e Rafael e di testa segna il suo secondo centro in campioanto. Il Bologna aggancia il Milan a 21 punti, il Cagliari sale a 16.

Eurosport.com

Commenti