Serie B Posticipi 16^ gg; Al Bari il derby col Foggia.Galletti in testa.Finisce in parità il derby umbro


Il foggiano doc Galano decide il derby pugliese, Bari capolista solitario

Finisce 1-0 per i padroni di casa l'infuocato derby del San Nicola tra Bari e Foggia. Galletti capolisti in solitaria grazie ai tre punti incamerati. Il gol partita lo firma il foggiano di nascita Cristian Galano su assist di Floro Flores, a sua volta imbeccato da splendida intuizione di "Ciccio" Brienza.

Minuto 92 di un tiratisimo Derby d'Apulia tra Bari e Foggia: imbucata centrale di Franco Brienza per il neo entrato Antonio Floro Flores, servizio al centro per un indisturbato Cristian Galano che non può far altro che battere a rete a porta sguarnita facendo venir giù il San Nicola. L'infuocato derby è così risolto da un foggiano di nascita per ironia della sorte: derby quanto mai importante perchè regala alla squadra di Fabio Grosso il primo posto in solitaria con un punto di margine sul Palermo.

È dunque lanciato, lanciatissimo il Bari: grazie alla vittoria odierna i Galletti raccogono la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite coronando al migliore dei modi la rincorsa alla vetta. Complici i passi falsi di Parma ed Empoli, gli uomini guidati dal campione del mondo 2006 agguantano il primato solitario; ora si attendono conferme da una squadra che proprio non può più nascondere le proprie ambizioni. Quanto al Foggia, la compagine di Giovannino Stroppa paga inesperienza e almeno un grave errore difensivo: il bicchiere però è mezzo pieno perchè la neo promossa sta dimostrando di poterci stare eccome nella serie cadetta.



Derby umbro di rigore: Montalto lancia la Ternana, Di Carmine salva il Perugia al 92'

L'ultimo posticipo domenicale della 16esima giornata di Serie B si risolve tutto dagli undici metri e regala un pareggio per 1-1.

Ternana e Perugia si spartiscono la posta nell'incontro valido per la 16/a giornata di Serie B. E' 1-1 nel derby umbro disputato al 'Liberati'. Sono due rigori a decidere la gara. Nel primo tempo, padroni di casa avanti con Montalto che al 36' trasforma il penalty concesso per un braccio largo di Del Prete a bloccare un tentativo di Tiscione.

Nel finale, gli uomini di Breda restano in dieci per l'espulsione di Volta a cinque minuti dalla fine. Nonostante l'inferiorità numerica, arriva il pari: lo firma al 92' Di Carmine, che realizza il rigore concesso dopo un atterramento di Terrani ad opera di Vitiello. Prosegue la striscia di pareggi per la Ternana che raggiunge quota 16, il Perugia sale a 19 punti.






Commenti