Serie B; Il Pescara di Zeman travolge il Foggia. Parte forte anche il Bari

Il Bari di Grosso non sbaglia la prima: 3-0 senza storia contro il Cesena.
I pugliesi partono alla grande e travolgono i romagnoli nel debutto in campionato al San Nicola: in gol Improta, Galano e Tonucci.
Il Bari supera con un netto 3-0 il Cesena nel posticipo della prima giornata del campionato di Serie B. Dopo un'iniziale fase di studio la prima palla gol capita all'attaccante dei romagnoli Panico, che poco dopo la mezzora manda a lato di testa da due passi a porta sguarnita. Dall'altra parte al primo vero affondo i padroni di casa passano in vantaggio.

Tello al 37' serve in corsa Improta, che finta il cross e sorprende Fulignati. In chiusura di frazione Nenè sfiora il bis, ma i pugliesi nella ripresa mettono comunque in cassaforte il risultato. Al 14' infatti Galano raddoppia da distanza ravvicinata al termine di una bella azione corale portata avanti da Improta e Nenè.

Il Cesena è alle corde e dieci minuti dopo incassa il tris che chiude la partita. A segno Tonucci di tacco sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Primi tre punti per l'undici di Grosso, mentre i romagnoli restano fermi a zero.

La tripletta di Pettinari riapre Zemanlandia a spese del Foggia: 5-1 all'Adriatico
Il derby delle squadre del cuore del boemo si chiude con un successo netto per la squadra attualmente allenata dal grande ex di turno: nel prossimo weekend, il Pescara affronterà il Perugia.

Zdenek Zeman contro il suo passato: il Pescara travolge il Foggia con un perentorio 5-1 nel posticipo della prima giornata del campionato di Serie B. Un successo roboante come nella più classica tradizione zemaniana. Allo stadio Adriatico grande spettacolo di gol ed emozioni, non solo in campo ma anche fuori con il ricordo del compianto Franco Mancini prima della partita.

Grande partenza del Pescara nel primo tempo, i padroni di casa trovano il gol con Pettinari dopo appena 7' grazie ad un errore della difesa foggiana. I pugliesi provano a reagire e a più riprese con Chiricò e Fedato sfiorano il pari. Nella ripresa il Pescara dilaga: al 57' ancora Pettinari firma il raddoppio su cross dalla destra di Crescenzi.

Al 63' è Benali a firmare il 3-0 su assist perfetto di Brugman. Il Foggia ormai allo sbando crolla definitivamente nel finale. Il Pescara cala il poker al 78' con il neo entrato Mancuso su passaggio in profondità di Benali. All'81' ancora lo scatenato Pettinari firma il pokerissimo e la tripletta personale con un destro che fulmina Guarna. Quasi nel recupero itrova il gol della bandiera del Foggia con un destro dalla distanza di Gerbo.

Commenti