Milan e Napoli si confermano con il brivido: prima gioia per la Lazio, Fiorentina ancora al tappeto


Il Diavolo batte 2-1 il Cagliari a San Siro grazie alle reti di Cutrone e Suso, mentre i partenopei rimontano l’Atalanta al San Paolo (3-1, Zielinski, Mertens e Rog dopo Cristante); la Sampdoria passa al Franchi e resta a punteggio pieno (2-1, Caprari e Quagliarella), Borriello lancia la SPAL (3-2 con l’Udinese) mentre la Lazio vince al Bentegodi (2-1 con il Chievo) e Crotone-Verona finisce 0-0.


Chievo-Lazio 1-2 (11’ Immobile, 34’ Pucciarelli, 89’ Milinkovic-Savic)
Nel primo tempo parte aggressivo il Chievo ma è la Lazio ad andare in gol con Immobile. L'attaccante napoletano da pochi passi deposita il pallone in rete da pochi metri, con l'aiuto del palo. I clivensi, però, restano sempre in partita e vanno vicini al gol con Castro in due circostanze: Berisha dice no. Minuto 34' ecco il gol del pareggio dei padroni di casa con Pucciarelli che la mette dentro di potenza dopo una serie di rimpalli. Nella ripresa la partita resta equilibrata con diverse occasioni da ambo le parti anche se è il Chievo ad essere più pericoloso con Birsa e Inglese, la Lazio risponde con Immobile. Quando la partita sembra indirizzata sul pareggio, ci pensa Milinkovic-Savic con una gran sassata a regalare il gol agli ospiti. Finisce 2-1 per la Lazio al Bentegodi.



Crotone-Verona 0-0
Allo Scida 0-0 tra Crotone e Hellas Verona e primi punti per entrambe le squadre. Un pareggio a reti inviolate che forse sta un po' stretto ai calabresi, vicini al gol della vittoria in almeno sei occasioni, tra cui la traversa colpita da Ajeti nel finale. Tra le fila gialloblù, capitan Pazzini, escluso dai titolari per la seconda giornata consecutiva, entra nel secondo tempo ma non incide.

LIVEREPORTPAGELLE


Fiorentina-Sampdoria 1-2 (32’ Caprari, 35’ rig. Quagliarella, 50’ Badelj)
La Sampdoria vince a Firenze 2-1 e ottiene il secondo successo in due giornate. Benissimo i blucerchiati nel primo tempo, in doppio vantaggio con Caprari e poi su rigore con Quagliarella. Con l’ingresso di Gaspar la Viola si ritrova ed esce nella ripresa, accorciando le distanze con Badelj. Nonostante il predominio territoriale però la Viola non trova il gol, grazie a un grande Puggioni tra i pali blucerchiati.

LIVEREPORTPAGELLE


Milan-Cagliari 2-1 (10’ Cutrone, 56’ Joao Pedro, 69’ Suso)
Vittoria soffertissima del Milan che batte per 2-1 il Cagliari grazie alle reti dei soliti Suso e Cutrone, i veri protagonisti di questa estate rossonera. Un successo messo in discussione da una prova coriacea e di qualità del Cagliari, messo bene in campo e che avrebbe meritato di portare a casa un punto da San Siro. Le due reti rossonere sono state intervallate dal pareggio di Joao Pedro. Esordio con la maglia del Milan sia per Lucas Biglia che per Nikola Kalinic.



Napoli-Atalanta 3-1 (15’ Cristante, 56’ Zielinski, 61’ Mertens, 87’ Rog)
Il Napoli prende 3 punti da grande in una serata che magari, nella passata stagione, non avrebbe raddrizzato. Per 50 minuti abbondanti infatti Gasperini mette in scacco gli automatismi di Sarri, trovando per altro anche il vantaggio con Cristante. Poi però il gran gol di Zielinski sblocca la partita del Napoli, che si rilassa, ritrova il suo gioco e complice anche il calo fisico dei bergamaschi (che avevano speso tantissimo) ribalta la gara. Mertens per il 2-1 cinque minuti dopo il gol del pari e Rog nel finale con un contropiede delizioso. Il Napoli insomma non perde la calma e porta via quei 3 punti che, alla fine dell’anno, molto spesso, fanno la differenza.

LIVEREPORTPAGELLE


SPAL-Udinese 3-2 (25’ Borriello, 56’ Lazzari, 72’ Nuytinck, 87’ rig. Thereau, 94' Rizzo)
Succede di tutto al Paolo Mazza di Ferrara. La Spal va sul doppio vantaggio, viene raggiunta dall'Udinese ma trova la vittoria con Rizzo al 94'. VAR ancora protagonista sul 2-0 ferrarese e sul momentaneo 2-2 friulano. Gli uomini di Semplici avevano per lunghi tratti imbrigliato e irretito la squadra bianconera e la vittoria è meritata. Episodi controversi.

LIVEREPORTPAGELLE

Commenti