Serie C Girone C; Risultati della 8^ gg

Vittoria esterna e primato in solitaria, complice il turno di riposo del Catania, per il Lecce. Gli uomini di Liverani si impongono per 2-3 contro la Juve Stabia, avversario difficile mai domo. Si chiude in parità il match tra Monopoli e Siracusa. I pugliesi sono terzi,seguiti dagli aretusei ad un punto di distanza.
Succeso importante per il Trapani, i granata superano senza problemi la Reggina. Al “Provinciale” finisce 3-0.
A pari punti con Trapani e Siracusa c’è anche la Virtus Francavilla, che al Giovanni Paolo II batte per 2-1 la Sicula Leonzio. Bene anche il Matera. I lucani battono il Racing Fondi. Spettacolare pareggio tra Akragas e Bisceglie, la sfida del “De Simone” finisce 2-2. La Casertana interrompe la serie di tre sconfitte consecutive e vince meritatamente a Cosenza per 0-3. Pareggio a reti bianche tra Andria e Paganese che rimangono così appaiate e, con sei punti, si mantnegono a ridosso della zona retrocessione. Il Rende si aggiudica il derby contro il Catanzaro e raggiunge le aquile giallorosse al nono posto in graduatoria.

Cosenza-Casertana 0-3
MARCATORI:
10' Alfageme (Ca), 40' Galli (Ca), 83' Carriero (Ca).

La Casertana interrompe la serie di tre sconfitte consecutive e vince meritatamente a Cosenza. I padroni di casa sono andati sotto per un errore difensivo e poi non si sono più ripresi. Alfageme, Galli e Carriero i nomi dei tre marcatori che permettono alla Casertana di sbancare il San Vito e di sorpassare il Cosenza in classifica. Nel finale espulso Tutino. Il prossimo turno dice riposo per il Cosenza, mentre la Casertana riceverà il Monopoli.

Akragas-Bisceglie 2-2
MARCATORI:
30' Salvemini (A), 35' Azzi (B), 39' Parigi (A), 80' Jovanovic (Rig.) (B).

Partita entusiasmante al De Simone di Siracusa: Akragas e Bisceglie non si risparmiano e danno vita a un combattuto 2-2. I biancazzurri passano in vantaggio al 30' con Salvemini, lesto nel convertire in rete il cross dalla sinistra di Sepe. Gli ospitano pareggiano i conti con la conclusione ravvicinata di Azzi al 35', ma poi tornano sotto solo quattro minuti più tardi per via del preciso diagonale di Parigi. All'80' Jovanovic (su rigore causato da un mani di Vicente in area) fissa il risultato sul 2-2.
Terza partita consecutiva senza vittoria per l'Akragas, che quantomeno torna a muovere la classifica dopo i ko contro Siracusa e Catanzaro; sale a quota 11 punti in classifica il Bisceglie.
Nel prossimo turno l'Akragas affronterà al Via del Mare il Lecce, mentre il Bisceglie ospiterà tra le mura amiche il Rende.

Juve Stabia-Lecce 2-3
MARCATORI:
39' Di Piazza (L), 50' Crialese (J), 53' Caturano (L), 55' Caturano (L), 74' Paponi (J).

Il Lecce supera anche l'ostacolo Juve Stabia: al Menti la squadra di Liverani si impone per 2-3. Dopo un avvio equilibrato, scosso dalla traversa di Strefezza, Di Piazza al 39' sblocca il risultato ribadendo in rete la prima respinta di Branduani. Al 50' Crialese pareggia i conti con una perfetta conclusione dai 25 metri. Poi si scatena l'uragano Caturano: tra il 53' e il 55' l'attaccante giallorosso mette in ginocchio le vespe prima convertendo in rete l'assist di Di Piazza, poi freddando Branduani da distanza ravvicinata. Al 74' Paponi riapre i conti su servizio di Simeri: l'assalto finale dei gialloblù, però, non produce gli effetti sperati.
Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Caserta, che scivola così a metà classifica con 8 punti all'attivo. Il Lecce, invece, consolida il suo primato ottenendo la quinta vittoria di fila.
Nel prossimo turno la Juve Stabia affronterà la Sicula Leonzio in trasferta, mentre il Lecce ospiterà al Via del Mare l'Akragas.

Matera-Racing Fondi 1-0
MARCATORI:
85' Giovinco (M).

Successo sofferto per il Matera: al XXI Settembre-Franco Salerno i lucani stendono 1-0 di misura un volitivo Racing Fondi. Primo tempo equilibrato, senza troppi sussulti. Nella ripresa la musica cambia: gli ospiti al 51' restano in dieci uomini per l'espulsione di Ghinassi, reo di aver commesso un fallo da ultimo uomo su Casoli. I biancazzurri, nonostante la superiorità numerica, non riescono ad abbattere il muro rossoblù, almeno fino all'85', quando Giovinco raccoglie un pallone lungo di De Franco e col destro beffa Elezaj in uscita.
La squadra di Auteri, dopo un avvio di stagione stentato, ottiene così la sua terza vittoria consecutiva e sale a quota 13 punti in classifica; il Racing Fondi, invece, incassa la sesta sconfitta in otto partite rimanendo ultimo con soli 2 punti.
Nel prossimo turno il Matera affronterà il Catanzaro, mentre il Racing Fondi ospiterà il Trapani.

Virtus Francavilla-Sicula Leonzio 2-1
MARCATORI
: 12' Saraniti (V), 73' Bollino (Rig.) (S), 87' Ayina (V).

Vittoria casalinga per la Virtus Francavilla, che al Giovanni Paolo II stende 2-1 la Sicula Leonzio. Partita ricca di emozioni: al 12' Saraniti su servizio preciso di Sicurella, porta in vantaggio i padroni di casa. Nella ripresa i biancazzurri con Madonia sciupano l'occasione del raddoppio su rigore (tiro fuori); i bianconeri ne approfittano e, sempre dal dischetto, ristabiliscono la parità con Bollino al 73'. Nel finale di gara la squadra di D'Agostino ritorna avanti con il gol su azione di contropiede di Ayina.
Quarto risultato utile consecutivo per la Virtus Francavilla, che vola a quota 14 punti in classifica. Sprofonda, invece, la Sicula Leonzio che incappa nella quinta partita di fila senza vittoria (tre sconfitte, due pareggi).
Nel prossimo turno la Virtus Francavilla affronterà in trasferta la Paganese, mentre la Sicula Leonzio ospiterà la Juve Stabia.

Fidelis Andria-Paganese 0-0

Reti inviolate al Degli Ulivi: Fidelis Andria e Paganese non vanno oltre ad uno scialbo 0-0. Sfida dai due volti: nel primo tempo la squadra di Loseto domina territorialmente senza però affondare il colpo. Nella ripresa, invece, sale l'iniziativa degli azzurrostellati che sfiorano il gol in due occasioni: prima con Talamo al 71', che spara alto da pochi passi, e poi con Cesaretti all'85' sugli sviluppi di una punizione.
La Fidelis Andria prosegue il suo digiuno di vittorie: dopo sette partite, la formazione di Favo si trova nelle retrovie con solo 6 punti all'attivo. Secondo 0-0 di fila, invece, per la Paganese, che resta appaiata in classifica proprio ai pugliesi.
Nel prossimo turno la Fidelis Andria sfiderà la Reggina in trasferta, mentre la Paganese ospiterà la Virtus Francavilla.

Trapani-Reggina 3-0
MARCATORI: 51'
Reginaldo (T), 74' Evacuo (T), 87' Fazio (T).

Trapani sul velluto: al Polisportivo Provinciale la squadra di Calori stende con un sono 3-0 la Reggina. Primo tempo senza reti, nella ripresa si scatenano i granata: al 51' Reginaldo apre le marcature spingendo in rete un tiro impreciso di Marras. Al 74' Evacuo raddoppia con una splendida rovesciata, mentre all'87' Fazio mette il punto esclamativo ribadendo in rete una respinta della difesa sugli sviluppi di corner. Calabresi decisamente sotto tono nel secondo tempo.
Trapani al quinto risultato utile consecutivo: i siciliani salgono al terzo posto con 14 punti all'attivo. La Reggina incassa il secondo ko di fila e resta bloccata a 9 punti.
Nel prossimo turno il Trapani affronterà il Racing Fondi, mentre la Reggina ospiterà l'Andria.

Rende-Catanzaro 2-1
MARCATORI
: 17' Vivacqua (R), 79' Infantino (Rig.) (C), 90' Coppola (R).

Rende all'ultimo respiro: la formazione di Trocini si aggiudica il derby calabrese del Lorenzon stendendo 2-1 il Catanzaro grazie a un gol in zona Cesarini. I padroni di casa passano in vantaggio al 17' con Vivacqua che converte in rete l'assist da sinistra di Blaze con un tocco d'esterno. La squadra di Erra resta in partita e al 79' ristabilisce la parità: Sanzone stende Benedetti in area, causando un penalty che Infantino realizza freddamente. Il finale di gara è elettrizzante: a spuntarla al 90' sono i biancorossi che, sugli sviluppi di corner, realizzano con Coppola la rete decisiva. Da segnalare, inoltre, l'espulsione al 63' di Porcaro, che ha lasciato il Rende in dieci uomini nella mezzora finale.
Dopo quattro partite, condite da tre sconfitte ed un pareggio, il Rende torna a respirare, ottenendo tre punti che gli permettono di salire a quota 10 punti in classifica, a pari merito proprio con il Catanzaro che, dopo la vittoria sull'Akragas, è costretto al ko.
Nel prossimo turno il Rende affronterà in trasferta il Bisceglie, mentre il Catanzaro ospiterà il Matera.

Monopoli-Siracusa 1-1
MARCATORI:
42' Paolucci (M), 83' Catania (Rig.) (S).

Tra Monopoli e Siracusa finisce ad armi pari: termina 1-1 il posticipo domenicale del girone C fra aretusei e Gabbiani. Gara non particolarmente spettacolare ma comunque ben combattuta: nel primo tempo Paolucci al 42' apre le danze a favore dei pugliesi con un bel destro; nella ripresa parte il forcing dei siciliani che concretizzano su rigore all'83' grazie alla freddezza di Catania dagli undici metri.
Convincente la gara del biancoverde Paolucci: una rete e spunti sempre interessanti impreziosiscono la sua gara, che con un'altra rete sarebbe stata praticamente perfetta. Bravo nel Siracusa anche il duo Catania-Palermo, decisivo nella rete del pareggio.
Il Monopoli nel prossimo week end sarà di scena in casa della Casertana; per il Siracusa invece derby contro il Catania.


SERIE C girone C 8^ gg

Cosenza-Casertana 0-3 12' pt Alfageme, 39' pt Galli, 36' st Carriero
Akragas-Bisceglie 2-2
29' pt Salvemini, 34' pt Azzi, 39' pt Parigi, 35' st Jovanovic (rig.)
Juve Stabia-Lecce 2-3
39' pt Di Piazza, 4' st Crialese, 7' st e 10' st Caturano, 28' st Paponi
Matera-Racing Fondi 1-0
40' st Giovinco
V. Francavilla - Sicula Leonzio 2-1
12' pt Saraniti, 28' st Bollino (rig.), 42' st Ayina
Fidelis Andria-Paganese 0-0
Trapani-Reggina 3-0
6' st Reginaldo, 29' st Evacuo, 41' st Fazio
Rende-Catanzaro 2-1
17' pt Vivacqua, 35' st Infantino (rig), 46' st Coppola
Monopoli-Siracusa 1-1
42' pt Paolucci, 37' st Catania (rig)
Riposa Catania



CLASSIFICA: Lecce 19 punti; Catania 16; Monopoli 15; Francavilla, Trapani, Siracusa 14; Matera 13; Bisceglie 11; Catanzaro, Rende 10; Reggina 9; Juve Stabia, Akragas 8; Casertana 7; Fidelis Andria, Paganese 6; Sicula Leonzio, Cosenza 5; Racing Fondi 2. Matera 1 punto di penalizzazione. Sicula Leonzio e Catanzaro una gara in meno.

Datasport.it

Commenti