Serie C Girone C; Risultati della 6^ Giornata

Dopo sei giornate di campionato è lotta serrata in vetta alla classifica. La capolista Monopoli si fa fermare sull’1-1 dalla Fidelis Andria. Avanzano a suon di vittoria:Lecce,Catania e Siracusa. I salentini strapazzano il Bisceglie; gli aretusei travolgono l’Akragas e gli etnei si impongono a Cosenza,centrando il quarto risultato utile consecutivo.Tiene il passo il Trapani,ma che fatica per aver ragione della Casertana. Successi preziosi per Matera (2-1 sulla Paganese)  e Juve Stabia (2-0 sul Fondi). Pari e patta tra Virtus Francavilla e Reggina. Rinviata Sicula Leonzio-Catanzaro.

Matera-Paganese 2-1
MARCATORI: 45+2' Casoli (M), 49' Talamo (P), 63' Strambelli (M).
Ha vinto meritatamente il Matera, che torna dunque alla vittoria dopo un mese circa. Più determinata e volitiva la squadra di Auteri ha messo sotto quella di Favo che però aveva trovato il pareggio a inizio del secondo tempo ma poi non ha saputo dar seguito al gol. 
Angelo è stato un motorino inesauribile e Strambelli ha trovato un fantastico gol vittoria, per la Paganese menzioniamo Talamo e Gomis, spesso impegnato e sempre presente.
Il prossimo turno vedrà la Paganese ospitare il Trapani e il Matera affrontare in trasferta il Siracusa.

Juve Stabia-Racing Fondi 2-0
MARCATORI: 16' Allievi (J), 70' Mastalli (J).
Secondo successo consecutivo per la Juve Stabia, che al Pinto di Caserta stende 2-0 il Racing Fondi. Partono subito forte gli ospiti: Lazzari, steso da Allievi, si conquista un penalty che De Sousa si fa però parare da Branduani. Le vespe ne approfittano e al 16' pungono con Lazzari che, su corner di Mastalli, di testa batte Elezaj. La formazioni di casa gestisce il vantaggio e al 70' raddoppia con Mastalli, che incorna perfettamente il cross di Strefezza.
La Juve Stabia con questo successo sale a quota 8 punti in classifica e rimedia ad un inizio di campionato difficile; sprofonda sempre di più il Racing Fondi che incappa nella quinta sconfitta in sei giornate rimanendo così ultimo con un solo punto all'attivo.
Nel prossimo turno la Juve Stabia affronterà in trasferta il Bisceglie, mentre il Racing Fondi ospiterà il Rende.

Sicula Leonzio-Catanzaro Rinv.
La partita Sicula Leonzio-Catanzaro, in programma per sabato 30 settembre e valida per la 6ª del girone C di Serie C, è stata rinviata a data destinarsi. Lo ha comunicato la Lega Pro, a seguito delle verifiche effettuate sull'impianto siciliano "Franco Scoglio", che ne hanno evidenziato la sopravvenuta inagibilità per la disputa di gare del campionato di Serie C.

Trapani-Casertana 2-1
MARCATORI: 3' Alfageme (C), 63' Minelli (T), 90+3' Reginaldo (T).
Trapani all'ultimo respiro: la formazione di Calori supera 2-1 in rimonta la Casertana grazie a un gol in zona Cesarini di Reginaldo. Al 3' Alfageme ammutolisce il Polisportivo Provinciale con un perfetto colpo di testa. I granata alzano i ritmi e sfiorano più volte il pareggio: Evacuo al 36' sbaglia anche un rigore (parata di Cardelli) da lui stesso conquistato. Al 63', dopo un lungo assedio, Minelli di testa ristabilisce la parità; nel finale di gara, approfittando dell'inferiorità numerica della Casertana (espulso per doppio giallo Galli al 78' per un calcio ai danni di Minelli), Reginaldo completa la rimonta con un fortuito gol di suola.
Partita decisa da due neo entrati: Minelli e Reginaldo. Il Trapani vola a quota 10 punti in campionato, mentre la Casertana incappa nel secondo ko di fila e resta nelle sabbie mobili della classifica.
Nel prossimo turno il Trapani affronterà in trasferta la Paganese, mentre la Casertana se la dovrà vedere con la Virtus Francavilla.

Akragas-Siracusa 0-3
MARCATORI: 3' Liotti (S), 82' Scardina (S), 90+5' Mancino (S).
Vittoria straripante per il Siracusa: gli aretusei travolgono 0-3 l'Akragas e si aggiudicano il derby siciliano del De Simone (oggi "casa" dei biancazzurri). Dopo solo 3' di gioco, Liotti porta in vantaggio gli ospiti convertendo in rete il servizio di Catania con una precisa conclusione. La squadra di Di Napoli reagisce, lotta ma non concretizza: ne approfitta la formazione azzurra che tra l'82' e il 95' dilaga con le reti di Scardina e Mancino. L'espulsione all'81' di Danese per un colpo proibito a palla lontana rende ancora più amara la giornata dei giganti.
L'Akragas, dopo due vittorie consecutive, esce sconfitto e resta bloccato a quota 7 punti in classifica. Il Siracusa, invece, ottiene la quarta vittoria nelle ultime cinque e sale a 12 punti.
Nel prossimo turni l'Akragas affronterà in trasferta il Catanzaro, mentre il Siracusa ospiterà il Matera.

Virtus Francavilla-Reggina 1-1
MARCATORI: 36' Saraniti (V), 49' De Francesco (R).
Pari e patta al Giovanni Paolo II tra Virtus Francavilla e Reggina. Meglio i padroni di casa nel primo tempo: la squadra di D'Agostino si mostra più propositiva e al 36' passa in vantaggio con una realizzazione da fuori area di Saraniti. All'alba della ripresa, però, De Francesco ristabilisce la parità con un eurogol (tiro chirurgico dai 30 metri). Negli ultimi venti minuti fioccano le ammonizione e lo spettacolo ne viene meno: il risultato resta dunque fermo sull'1-1.
La Virtus Francavilla sale a quota 8 punti in classifica, mentre la Reggina (al quinto risultato utile consecutivo) si porta a 9.
Nel prossimo turno la Virtus Francavilla affronterà in trasferta la Casertana, mentre la Reggina al Granillo se la vedrà con il Cosenza.

Cosenza-Catania 0-1
MARCATORI: 11' Mazzarani (Ca).
Catania di misura: al San Vito-Gigi Marulla gli etnei superano 0-1 il Cosenza. Decisiva per le sorti del match la rete all'11' di Mazzarani che, sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Djordjevic, riceve da Ripa e lascia partire una sassata imprendibile per Perina. Nella ripresa i calabresi provano a impensierire la retroguardia rossoazzurra, ma con scarso successo.
Esordio amaro, dunque, per Braglia sulla panchina del Cosenza: i silani restano penultimi in classifica con solo 2 punti all'attivo dopo sei giornate. Il Catania, invece, continua a macinare vittorie (questa è la quarta consecutiva): la vetta adesso dista solo una lunghezza. Nel prossimo turno il Cosenza affronterà al Granillo la Reggina, mentre il Catania al Massimino ospiterà il Monopoli primo in classifica. 

Fidelis Andria-Monopoli 1-1
MARCATORI: 75' Genchi (M), 81' Scaringella (F).
Botta e risposta al Degli Ulivi: si conclude in parità il derby pugliese tra Fidelis Andria e Monopoli. Succede tutto nel finale di gara: al 75' Genchi porta in vantaggio gli ospiti battendo a tu per tu Maurantonio dopo un contropiede letale. Solo sei minuti più tardi, Scaringella ristabilisce la parità con un tiro di precisione su servizio di Piccinni. La formazione biancoverde conclude la partita in dieci uomini per l'espulsione al 90' di Sarao, reo di aver scagliato addosso a Curcio un pallone scodellato dall'arbitro per una rimessa in gioco.
Ottima prestazione, dunque, per la Fidelis Andria, che però deve ancora rimandare l'appuntamento con la vittoria. Il Monopoli, nell'occasione attendista e molto accorto difensivamente, ottiene un punto comunque prezioso che gli consente di mantenere la vetta della classifica.
Nel prossimo turno la Fidelis Andria riposerà, mentre il Monopoli se la vedrà con il Catania al Massimino: un test che saprà sicuramente chiarire le ambizioni d'alta classifica della squadra di Tangorra.

Lecce-Bisceglie 3-1
MARCATORI: 32' Caturano (L), 49' Costa Ferreira (L), 64' Risolo (B), 80' Di Piazza (L).
Il Lecce non sbaglia: la squadra di Liverani batte 3-1 il Bisceglie nel derby pugliese del Via del Mare. Padroni di casa in vantaggio al 32' con Caturano, lesto nel ribadire in rete dopo un flipper in area. Al 54' Costa Ferreira, imbeccato perfettamente da Torromino, fa secco Crispino e raddoppia. La formazione nerazzurra, però, non getta la spugna e riapre il match con il tap-in di Risolo al 64'. All'80' i giallorossi mettono al sicuro il match con il perfetto destro a giro di Di Piazza.
Terzo successo consecutivo per il Lecce (secondo con Liverani in panchina) che si porta così a quota 13 punti, a -1 dal primo posto del Monopoli. Sconfitto a testa alta, invece, il Bisceglie, che resta bloccato con 7 punti in classifica.
Nel prossimo turno il Lecce affronterà la Sicula Leonzio sempre al Via del Mare, mentre il Bisceglie ospiterà la Juve Stabia.
Datasport.it

SERIE C girone C  6^ gg

Matera-Paganese 2-1
47' pt Casoli, 6' st Talamo, 18' st Strambelli
Juve Stabia-Fondi 2-0
16' pt Allievi, 24' st Mastalli
Trapani-Casertana 2-1
3' pt Alfageme; 18' st Minelli, 48' Reginaldo
Akragas-Siracusa 0-33' pt Liotti, 37' st Scardina, 49' st Mancino
Francavilla-Reggina 1-135' pt Saraniti, 4' st De Francesco
Cosenza-Catania 0-111' pt Mazzarani
Fidelis Andria-Monopoli 1-130' st Genchi, 36' st Scaringella
Lecce-Bisceglie 3-132' pt Caturano, 3' st Costa Ferreira, 18' st Risolo, 35' st Di Piazza
Sicula Leonzio-Catanzaro rinviata

CLASSIFICA: Monopoli 14 punti; Siracusa, Catania, Lecce 13; Trapani 10; Reggina 9; Juve Stabia, Francavilla 8; Catanzaro, Bisceglie, Akragas, Matera 7; Rende 6; Sicula Leonzio, Fidelis Andria 5; Casertana, Paganese 4; Cosenza 2; Racing Fondi 1. Matera 1 punto di penalizzazione. Sicula Leonzio e Catanzaro una gara in meno.

Commenti