Serie C Girone C 5^ gg; Risultati e Classifica

Dopo cinque giornate continua la sua corsa il Monopoli,che batte il Matera e resta capolista solitaria.
Alle spalle si fa serrata la lotta al vertice: vittorie importanti per Lecce, che nella sfida di Catanzaro batte i calabri per 3-1, e per il Catania che al “Massimino” supera 1-0 la Fidelis Andria,centrando il terzo risultato utile consecutivo.
Sale il Siracusa che in rimonta annienta il Cosenza 4-2. Corsara la Reggina a Fondi. Coplo grosso anche dell’Akragas a Caserta e vittorie esterne anche per il Francavilla a Rende, e per la Juve Stabia a Pagani. Buon punto della Sicula Leonzio,1-1, sul campo del Biscegie.

Racing Fondi-Reggina 0-
1
MARCATORI: 60' Marino (Re).
La Reggina espugna il Purificato: la squadra di Maurizi supera 0-1 il Racing Fondi e ottiene il quinto risultato utile consecutivo. Primo tempo avaro di emozioni, in cui spicca solo l'occasione di De Francesco neutralizzata da Elezaj. Al 60' la rete decisiva è firmata da Marino che converte in rete l'assist di Solerio. I calabresi vanno anche vicini al raddoppio all'81' con Fortunato, la cui punizione si infrange sulla traversa.
Marino si immedesima in uomo della provvidenza: entrato al 57' al posto di Garufi, risolve un match equilibrato, in cui decisivi sono stati gli episodi. Esordio amaro in panchina per Antonello Mattei, alla prima con il Fondi dopo l'esonero di Giannini.
Nel prossimo turno il Racing Fondi, ultimo ed ancora a secco di vittorie, affronterà la Juve Stabia in trasferta, mentre la Reggina affronterà la Virtus Francavilla

Bisceglie-Sicula Leonzio 1-1

MARCATORI: 8' Delic (B), 85' Tavares (S).
Pari e patta tra Bisceglie e Sicula Leonzio: al Ventura termina 1-1. Vantaggio nerazzurro firmato all'8' da Delic, che parte sul filo del fuorigioco e trafigge Narciso a tu per tu. Nel finale di gara è il neo entrato Tavares a ristabilire la parità di testa su cross da corner di Squillace.
Dopo la sconfitta contro il Catanzaro, la squadra di Zavettieri si fa sfuggire la vittoria nelle ultime battute di gioco, anche se la prestazione ha lasciato a desiderare. Per la Sicula rimanda per il terzo turno di fila l'appuntamento con la vittoria, ma muove la classifica e sale a quota 5 punti.
Nel prossimo turno il Bisceglie affronterà al Via del Mare il Lecce, mentre la Sicula ospiterà il Catanzaro.

Casertana-Akragas 0-1

MARCATORI: 42' Longo (A).
Colpaccio dell'Akragas: al Pinto i siciliani si impongono 0-1 sulla Casertana. Partono meglio i padroni di casa, più autorevoli e pericolosi sotto porta, ma a passare in vantaggio è la squadra di Di Napoli con Longo al 42', freddo nel convertire in rete il cross di Saitta. Nella ripresa la squadra di Scazzola ci prova in tutti i modi, ma l'Akragas regge e conquista tre punti che le consentono di salire a quota 7 punti in classifica.
Nella vittoria dell'Akragas c'è molto di Alessandro Vono: il portiere biancoazzurro, infatti, si è reso protagonista di alcuni interventi impeccabili, su tutti quello su De Rose.
Nel prossimo turno la Casertana sarà impegnata a Trapani: impegno casalingo per l'Akragas contro il Siracusa.

Rende-Virtus Francavilla 0-1
MARCATORI: 31' Saraniti (V).
Vittoria d'oro per la Virtus Francavilla: i ragazzi di D'Agostino espugnano il Lorenzon e costringono il Rende alla terza sconfitta consecutiva. Partita tutto sommato equilibrata, sbloccata al 31' Saraniti, abile nel bruciare la difesa avversaria e nel beffare Forte con un delizioso tocco sotto. Nemmeno l'espulsione per proteste al 65' di Folorunsho (Virtus Francavilla) rimette in partita la squadra di Trocini.
Dopo il pesante ko interno contro il Catania, la Virtus Francavilla si riscatta con gli interessi e sale a quota 7 punti in classifica, superando proprio il Rende, fermo a 6.
Nel prossimo turno il Rende riposerà, mentre la Virtus Francavilla ospiterà la Reggina.

Siracusa-Cosenza 4-2

MARCATORI: 3' Mendicino (C), 13' Mungo (C), 23' Grillo (S), 37' Catania (S), 74' Sandomenico (S), 90+3' Sandomenico (S).
Siracusa show al De Simone: la squadra di Bianco annienta 4-2 in rimonta il Cosenza e ottiene il terzo successo consecutivo. Partono fortissimo i calabresi: al 3' Mendicino apre le marcature approfittando di un disimpegno sbagliato del portiere Tomei, mentre al 13' Mungo raddoppia su servizio millimetrico di Caccavallo. Prima della fine del primo tempo, i padroni di casa ristabiliscono la parità con la zuccata di Grillo e il mancino perfetto di Scardina. Nella ripresa si scatena Sandomenico, autore di una doppietta: al 74' firma il sorpasso con un tiro che colpisce due volte il palo, nel recupero invece appoggia in rete su cross di Daffara.
Protagonista indiscusso del match Salvatore Sandomenico, che entra al 52' e permette ai suoi di vincere una partita difficile. Resta fermo a quota 2 punti il Cosenza, ormai in piena crisi.
Nel prossimo turno il derby siciliano contro l'Akragas aspetta il Siracusa; il Cosenza, invece, sarà impegnato in casa contro il Catania.

Catania-Fidelis Andria 1-0
MARCATORI: 87' Lodi (Rig.) (C).
Catania avanti di rigore: gli etnei superano 1-0 la Fidelis Andria in virtù di un penalty nelle ultime battute di gara. Decisivo dagli undici metri Lodi che converte in rete dopo il fallo in area conquistato da Tedeschi.
La squadra di Vanigli sale così a quota 10 punti, mentre l'Andria resta ferma a 3 punti.
Nel prossimo turno il Catania affronterà in trasferta il Cosenza, mentre l'Andria ospiterà il Monopoli.

Catanzaro-Lecce 1-3
MARCATORI: 5' Lepore (L), 14' Torromino (L), 45' Cosenza (L), 90+2' Lukanovic (C).
Lecce in scioltezza: al Ceravolo, la squadra di Rizzo si impone 1-3 e ottiene la seconda vittoria consecutiva. I salentini chiudono la pratica già nel primo tempo: Lepore al 5' con un bel tiro da fuori, Torromino al 14' su sponda di Caturano e Cosenza al 45' con un semplice tap in archiviano il risultato. A nulla serve la rete della bandiera al 92' di Lukanovic.Dopo la vittoria contro il Bisceglie della giornata precedente, il Catenzaro riassapora la sconfitta. Il Lecce sale invece sale a quota 10 punti. Nel prossimo turno il Catanzaro affronterà in trasferta la Sicula Leonzio, mentre il Lecce ospiterà il Bisceglie.

Monopoli-Matera 2-0
MARCATORI: 43' Sarao (Mo), 52' Genchi (Rig.) (Mo).
Il Monopoli si conferma al primo in classifica in virtù della vittoria per 2-0 sul Matera. Al 43' Sarao sblocca il risultato grazie ad un perfetto colpo di testa sugli sviluppi di corner, al 53' Genchi raddoppia su rigore causato dal fallo di Casoli su Rota.
Il Monopoli vola a quota 13 punti in classifica, mentre il Matera resta bloccato a quattro.
Nel prossimo turno il Monopoli ospiterà l'Andria, mentre il Matera affronterà la Paganese in casa.

Paganese-Juve Stabia 1-2

MARCATORI: 12' Allievi (J), 58' Paponi (J), 90+2' Scarpa (Rig.) (P)
Successo della Juve Stabia: le vespe sbancano il Torre e battono 1-2 la Paganese. Al 12' Allievi porta in vantaggio gli ospiti con un'incornata sugli sviluppi di calcio d'angolo, mentre al 58' Paponi raddoppia con un potente destro al volo. La squadra di Grassadonia accorcia le distante al 92' su rigore con Scarpa.
La Paganese resta ferma a quota 4 punti in classifica, mentre la Juve Stabia la supera e vola a quota 5 punti.
Nel prossimo turno la Juve Stabia ospiterà il Fondi, mentre la Paganese affronterà il Matera.


RISULTATI E CLASSIFICA

SERIE C girone C 5^ gg

Fondi-Reggina 0-1
15' st Marino
Bisceglie - Sicula Leonzio 1-1
8' pt Delic, 39' st Tavares
Casertana - Akragas 0-1
41' pt Longo
Rende - V. Francavilla 0-1
31' pt Saraniti
Siracusa - Cosenza 4-2
3' pt Mendicino, 13' pt Mungo, 22' pt Grillo, 37' pt Catania, 29' st e 48' st Sandomenico
Catania - Fidelis Andria 1-0
45' st Lodi
Catanzaro - Lecce 1-3
4' pt Lepore; 14' pt Torromino; 45' pt Cosenza; 47' st Lukanovic
Monopoli - Matera 2-0
42' pt Sarao, 7' st Genchi (rig)
Paganese - Juve Stabia 1-2
12' pt Allievi, 14' st Paponi, 46' st Scarpa (rig)

CLASSIFICA: Monopoli 13 punti; Catania, Lecce 10; Siracusa 9; Reggina 8; Catanzaro, Trapani, Bisceglie, Akragas, Francavilla 7; Rende 6; Sicula Leonzio, Juve Stabia 5; Casertana, Paganese, Matera 4; Fidelis Andria 3; Cosenza 2; Racing Fondi 1. Siracusa e Fidelis Andria una gara in meno Matera 1 punto di penalizzazione.

Datasport.it

Commenti