Serie C Girone C, 4^giornata: risultati, classifica


Nel pomeriggio si sono giocate ben otto gare del Girone C di Serie C. Torna a vincere il Monopoli che sbanca il ‘Lentini’ battendo la Sicula Leonzio. Il Lecce riscatta la sconfitta rimediata con il Catania superando di misura il Rende. Bene anche il Trapani che batte in rimonta la Juve Stabia. Pari tra Reggina e Matera, così come tra Cosenza e Fidelis Andria. Prima vittoria dell’Akragas: 2-0 alla Paganese.

Akragas-Paganese 2-0
Sorride l'Akragas: all'Esseneto la Paganese cede ai biancoazzurri di Di Napoli (2-0 il risultato finale). Dopo un avvio in sordina, al 39' cambia la partita: Piana commette un fallo da rigore e viene espulso; Longo dagli undici metri trasforma. Il zona Cesarini la formazione di casa raddoppia con Franchi, abile nel convertire in rete l'assist di Parigi.

Fondi-Siracusa 1-3
Il Siracusa espugna il Purificato: i siciliani superano 1-3 a domicilio il Racing Fondi e ottengono così il secondo successo di fila. Mangiacasale al 12' sigla il vantaggio con un fortunoso tiro-cross, al 53' Scardina raddoppia ma i laziali rientrano in partita con il rigore realizzato da Lazzari al 72'. Al 77' Turati, dopo aver causato il penalty precedente, si riscatta e di testa chiude i conti. Il Fondi ha poi chiuso in dieci per l'espulsione al 79' di Pompei.

Leonzio-Monopoli 0-3
Monopoli sul velluto: all'Angelino Nobile i biancoverdi si impongono 0-3 sulla Sicula Leonzio e volano a quota 7 punti in classifica, ancora imbattuti. Al 3' Genchi apre le marcature su rigore (penalty causato da un fallo di mano di Camilleri) per poi ripetersi al 10' su servizio di Scoppa. Al 22' Sarao mette il sigillo finale approfittando delle voragini lasciate della difesa bianconera.

Juve Stabia-Trapani 1-3
Colpaccio del Trapani: i granata sbancano il Menti battendo 1-3 in rimonta la Juve Stabia. Vespe in vantaggio al 28' grazie al calcio di rigore conquistato e poi realizzato da Simeri. Nella ripresa si scatena l'uragano Pagliarulo: il difensore dei siciliani, tra il 55' e il 58', ribalta il risultato su due differenti azioni da corner. L'ultimo sigillo porta la firma di Murano al 73'.

Bisceglie-Catanzaro 0-2

Successo del Catanzaro al Ventura: i calabresi si impongono 0-2 sul Bisceglie e volano a quota 7 sette punti in classifica. Letizia al 30' sblocca il risultato con una girata da bomber, mentre il punto esclamativo lo mette al 92' Cunzi. Prima sconfitta stagionale per la squadra di Zavettieri, che si può rammaricare per il rigore fallito al 53' da Martinez.

Cosenza-Andria 1-1
Pareggio in extremis del Cosenza: al San Vito-Gigi Marulla i rossoblù evitano la sconfitta contro la Fidelis Andria grazie ad una rete al 93'. La squadra di Loseto passa in vantaggio al 72' con Curcio, il cui mancino dai 25 metri è imprendibile per Perina. Quando la vittoria sembra ormai cosa fatta, Pascali ristabilisce la parità di testa.

Lecce-Rende 1-0

Esordio positivo per Maragliulo: i salentini superano di misura il Rende (1-0 il risultato finale) alla prima del neo tecnico. Match combattuto al Via del Mare, in cui a spostare gli equilibri è la rete di Mancosu al 61', rapace nel ribadire in rete dopo la torre di Cosenza sugli sviluppi di corner. Con questo successo, il Lecce sale a quota 7 punti in classifica.

Reggina-Matera 1-1

È 1-1 al Granillo tra Reggina e Matera. Buon primo tempo dei calabresi, che passano in vantaggio al 38' con Porcino che, servito in profondità da De Francesco, batte Golubovic a tu per tu. Il pareggio degli ospiti è realizzato al 52' dal neo entrato Sernicola, che in spaccata converte in rete il corner di Strambelli.

V.Francavilla-Catania  domenica alle 16:30
Riposa Casertana

CLASSIFICA: Monopoli 10 punti; Trapani, Catanzaro e Lecce 7; Siracusa, Bisceglie e Rende 6; Reggina 5; Catania, Virtus Francavilla, Casertana, Akragas, Matera, Paganese e Sicula Leonzio 4; Fidelis Andria 3; Cosenza e Juve Stabia 2; Racing Fondi 1. Matera penalizzato di 1 punto.




Datasport.it





Commenti