La Fiorentina rinasce con un pokerissimo a Verona: prime vittorie per Atalanta, Cagliari e Udinese

La Viola lascia l’Hellas a secco con uno splendido 5-0 al Bentegodi (gol di Simeone, Thereau, Astori, Veretout e Gil Dias), mentre la Dea rimonta il Sassuolo (2-1, reti di Sensi, Cornelius e Petagna), i rossoblù vincono la prima alla Sardegna Arena (1-0 sul Crotone, decide Sau) e i friulani stendono il Genoa (1-0, Jankto).

Atalanta-Sassuolo 2-1 (28' Sensi, 35' Cornelius, 78' Petagna)Primo urrà per l'Atalanta di Gasperini che, dopo aver faticato nelle prime due giornate, riesce a trovare tre punti preziosi per cominciare - sul serio - la stagione. La vittima sacrificale è il Sassuolo che gioca anche bene, ma concretizza poco le occasioni create, con gli errori sotto porta di Berardi, Falcinelli, Matri e Ragusa. Primo gol, nel nostro campionato, per Cornelius che fa bene al suo debutto dal primo minuto, anche se la rete decisiva è quella di Petagna che entra nella ripresa e regala il successo ai bergamaschi.
LIVE - REPORT - PAGELLE

Cagliari-Crotone 1-0 (33' Sau)
All'esordio nella Sardegna Arena, il nuovo stadio del Cagliari realizzato in soli 120 giorni, i rossoblù di Rastelli conquistano la prima vittoria in questo campionato battendo di misura il Crotone, fermo a un punto in classifica. A stappare il match ci pensa un sardo doc, Marco Sau che, lanciato da Joao Pedro, fulmina la difesa ospite e batte Cordaz al 33'. Nel finale, Barberis su punizione da 25 metri sfiora il pareggio.
LIVE - REPORT - PAGELLE

Udinese-Genoa 1-0 (15' Jankto)Per la prima volta, il VAR decreta un’espulsione diretta e il triste protagonista è Andrea Bertolacci, che lascia il Genoa in dieci a pochi minuti dall’intervallo. Udinese avanti al 15’ quando, sugli sviluppi di un contestato calcio di punizione, Lasagna crossa per Nuytinck che centra il palo, ma trova Jankto pronto alla volée vincente. Nella ripresa, i friulani gesticono il vantaggio sotto il rovescio di Udine ma quando lo sciagurato Pezzella, entrato da cinque minuti, si fa cacciare per un’entrata killer su Omeonga, il Genoa ci crede con Taarabt (il migliore del Grifone) e Galabinov che sfiorano il pari in almeno tre occasioni: la migliore è per il marocchino che però sbaglia la schiacciata di testa sul traversone di Lazovic. Sospiro di sollievo per l’Udinese: arrivano i primi 3 punti del campionato.
LIVE - REPORT - PAGELLE

Verona-Fiorentina 0-5 (2' Simeone, 10' rig. Thereau, 24' Astori, 62' Veretout, 89' Gil Dias)La Fiorentina di Pioli mette in ghiaccio la pratica Verona già dopo 24 minuti frutto delle reti di Simeone, al 2', di Thereau al 10' su rigore e di Astori al 24' su assist di Benassi. Nella ripresa Veretout su punizione, fantastica, al 62' e Gil Dias all'89 rendono ancora più pesante il parziale per gli uomini di Pecchia che sono stati contestati dai tifosi durante tutta la partita.
LIVE - REPORT - PAGELLE




















Commenti